info@artificivm.com facebook

l progetto Artificivm nasce nell'ambito del Palio dei Castelli di Sanseverino marche, nel 2007, come gruppo di fuoco a supporto della Compagnia d'arme Grifone della Scala. La varietà di formazione e attitudine dei componenti iniziali tende a orientarsi in un'ottica di rievocazione storica, così come l'impostazione medievale dell'importante manifestazione settempedana richiedeva, ma ben presto - al variare dell'originario impianto e alla successiva implementazione della complessità interna - il progetto si affaccia su altri ambienti, dalla giocoleria tradizionale e circense agli spettacoli di strada, dalle improvvisazioni teatrali alle animazioni cyberpunk.

ggi, pur mantenendo il proprio core business ben sedimentato nel framework medievale e rinascimentale - sono le rievocazioni storiche i contesti in cui lo spettacolo ha più mordente - Artificium propone un trionfo di fuoco e fachirismo e giocoleria di sicuro effetto scenico. Le più diverse realtà si sono avvalse degli effetti prodotti, dalle rievocazioni alle sagre di paese, dalle feste per bambini agli chalet per turisti, dalle jam ai rave, dalle discoteche ai compleanni, dai mercatini alle manifestazioni alle fiere.

oi, tra uno spettacolo e l'altro, se è dalla strada che il progetto è partito, là torna, cappello alla mano, dall'Adriatico agli Appennini per inondare di luce le zone più in ombra dei centri storici e delle sponde del mare.

simulacrum mali
tour 2011

closed

artificivm art promo

Copyright ©2010-2011 artificivm | Powered by Lorenzo 'Asthorone' Paciaroni per Hexagon Group
Consigliata risoluzione del monitor 1024x768 o superiore. Navigazione ottimale con browser Firefox
Licenza CreativeCommons, qualche diritto riservato